Pagine

martedì 26 marzo 2013

Florilèges Design



Ciaoooo... Un nuovo blog candy ricchissimo nel web!

In occasione della imminente prossima uscita della sua nuova collezione di timbri trasparenti Florilèges Design vi propone di partecipare ad un Blog Candy che vi permetterà di vincere la collezione completa di timbri trasparenti di ottima qualità con un design esclusivo.    


12 planches tematiche



Un regalo straordinario, di un valore superiore ai 190 €, che potete vincere semplicemente partecipando con l'estrazione a sorte!

Per partecipare occorre postare un articolo sul vostro blog ricopiando interamente il testo di questo articolo, integrandolo con il link al sito di Florilèges Design poi postare un commento alla fine dell'articolo, QUI,  (una sola partecipazione per nome, blog e mail).

Data ultima per postare il vostro commento:

Lunedì 1 aprile a mezzanotte

(noooo, non è un Pesce d'aprile ;0)))

Estrazione a sorte e annuncio della vincitrice

Mercoledì 3 Aprile

Modalità da rispettare assolutamente perché la vostra partecipazione sia valida:
1) Fare un post sul vostro blog ricopiando per intero questo articolo

2) Aggiungere nel vostro articolo il link diretto al sito

3) Lasciare un commento sotto l'articolo BLOG CANDY Florilèges designaggiungendo il link alla pagina del vostro blog (o sito) che annuncia il blog candy, senza dimenticare di scrivere il vostro nome e indirizzo email.


Il rispetto di questi 3 punti è obbligatorio al fine di validare la vostra partecipazione.

Iscrivetevi alla newsletters del blog per non perdere l'annuncio della vincitrice ;0)

Questo blog candy è aperto a tutte le scrappers di tutti i paesi europei.

Buona fortuna a tutte/i !

venerdì 15 marzo 2013

un po di card

Ciao a tutti. Oggi fa un freddo micidiale...come ieri e l'altro giorno, e a quanto pare ne avremo ancora per un po. Alla faccia dell'imminente primavera! Spero si decida ad arrivare perché la settimana prossima devo partire in Toscana per un corso di aggiornamento e sarebbe bellissimo se quei giorni fossero soleggiati e non freddissimi... già il fatto di essere lontana da casa per tanti giorni la sto vivendo non troppo serenamente visto che lascio i miei adorati animali sotto la responsabilità di mio padre!!!
Ma è meglio non pensarci troppo!

Oggi, pensando alla mia partenza mi stava venendo l'idea di iniziare le card per i compleanni di Aprile ma poi , controllando le date, ho visto che di tempo ne ho in abbondanza anche al mio rientro e così ho pensato di aggiornare il blog per mostrarvi alcune card che ho fatto per diversi compleanni che non sono quelli dello Swap di Buon Compleanno di Gina.

 Il pacchetto conteneva un libro con in copertina un gatto nero 
e chi ha ricevuto il tutto ha un gatto nero!

 Per un bimbo di 4 anni

 Per un'amica che adora i gufi

 Per un'amica che adora le coccinelle

Fiori gialli per un'amante di queste due cose

Per mio cognato barman

Per il mio amore cricetoso

 Per una persona che adora preparare dolci ma non ne ha più il tempo

 Per un provetto portiere

Per un ragazzo che ama la semplicità

Waterfall card per un amante della fotografia

Circular card maschile


 Per i 40 anni di mia sorella


Queste le card che ho fotografato, inizialmente non lo facevo quindi qualcuna manda. Come si nota non ho ancora trovato uno stile mio, e chissà se mai lo troverò. Seguo l'estro del momento.

Un abbraccio a tutti.

mercoledì 13 marzo 2013

Letture in compagnia



Che tristezza questo tempo! Non ne posso più della pioggia.
Queste ultime settimane per me sono state davvero pesanti e il tempo non è stato clemente. Ieri giornata di controllo in ospedale, fuori il diluvio con tuoni e fulmini e io dovevo essere l'unica persona che, dentro l'ospedale, batteva i denti dal freddo. 
Come se non bastasse sono talmente stanca che ho interrotto la mia adorata lettura e la lista di marzo è rimasta ferma ad un libro! 
Ero partita benissimo e i miei buoni propositi mi hanno fatto iniziare la lista del 2013 così: 


Libri letti nel 2013

Gennaio: 
~ L'uccello del malaugurio                            CAMILLA LÄCKBERG
~ La bambina pericolosa.                             SILVANA  LA SPINA 
~ La luce negli oceani.                                    L.M.STEADMAN
~ Prenditi cura di lei.                                       KYUNG -SOOK SHIN
~ Le figlie del libro perduto                            KATHERINE HOWE
~ La Sardegna che non ti aspetti               LUCA GOLDONI

Febbraio:
~ David Copperfield                                        CHARLES DICKENS 
~ La faglia                                                          MASSIMO MIRO

Marzo:
~ Memorie di un esorcista                           PADRE AMORTH Interv M. 
~ 


A febbraio anche se i libri sono solamente due devo "giustificare" il fatto che David era veramente grosso, ben 1000 pagine!!!

Ma marzo! Che grande delusione! Finito quello in lista ho iniziato "Il trono di spade" ma le varie vicissitudini non mi hanno fatto proseguire la lettura e così l'ho riposto nella libreria! Non mi piace quando devo interrompere così un libro quindi ho deciso che, siccome la lettura mi manca troppo, inizierò "Il seggio vacante".

Chiedo a chi mi segue consigli sulle loro letture... io sono sempre pronta a fare nuove conoscenze letterarie!  =)

domenica 10 marzo 2013

Marzo pazzerello

E come promesso eccomi ad aggiornare il blog in tempi brevissimi!

Ieri era il compleanno di Rossana che partecipa allo Swap Buon Compleanno e pensando a lei, che adora i timbri con le Tilda, ho deciso di utilizzarne una da mettere su una Easel card. A marzo avevo deciso di non usare quel tipo di timbro visto che ne avevo "abusato" con le altre tra gennaio e febbraio ma quando lei ha scritto che le adorava non ho potuto non accontentarla.


Eccola chiusa 


ed aperta

Vi confesso che sono davvero soddisfatta di questa card. Io sono solitamente super critica verso i miei lavori ma questa mi piace davvero tanto! 

Ed ora il primo premio per il mio neonato blog datomi da Manuela


Le regole sono:
  • raccontare 7 cose di me
  • nominare altri 15 Blog/ Bloggers che ho recentemente scoperto o che seguo regolarmente

  1. Amo tutti gli animali. In casa ho cane, gatto e tartarughe.
  2. I miei colori preferiti sono il nero e il verde
  3. Vesto rigorosamente in nero
  4. Il disordine mi toglie il fiato
  5. I miei hobby sono puzzle, leggere e creare con la carta. Amo farli in solitudine ma creerei volentieri anche in compagnia.
  6. Sono molto severa e ipercritica con me stessa.
  7. Se mi affeziono a qualcuno gli do anche l'anima oltre il cuore.

Ed ora lascio il premio a: 


Scegliere è stato difficile anche perché avendo il blog da poco molti ancora non mi conoscono ma io conosco i loro blog. Spero apprezzeranno il pensiero.

Buona settimana a tutti

venerdì 8 marzo 2013

Sono tornata

 Ciaoooo, ebbene devo ammetterlo...Stare senza internet è una vera tortura! 
Siamo a venerdì e la settimana sta per finire e io vorrei che finisse in bellezza e che rimandassero a casa la mia dolce metà! Ma andiamo per gradi. 

Lunedì : giornata iniziata con un prelievo di sangue (mio) e la prima visita al primo ospedale che io ho "saltato" per avere l'occasione di conoscere due persone fantastiche Claudia e Cristina. Sedute al tavolino di un bar ci siamo dette tantissime cose e il tempo è volato. Sono tornata a casa con il sorriso stampato sulla faccia e con nel cuore la speranza di poterle rivedere presto. Questo pensiero mi ha fatto quasi dimenticare che all'ospedale si è parlato di ricovero...ma a rinfrescarmi la memoria è stata la corsa all'acquisto di un pigiama! 

Martedì: partenza alle 7 per recarci al secondo Ospedale dove ci scambiano per palline e ci fanno rimbalzare da un reparto all'altro. Dopo ore ed ore di attesa la prima visita! Sono le 13 e la risposta è stata...vai dall'altra parte dell'ospedale e fai un'altra visita! Gambe in spalla si fa tutta la strada e si va ma ( poteva mancare il ma?) è troppo tardi, il ticket è chiuso per pausa pranzo quindi dobbiamo aspettare alle 15! Aspettiamo...fortuna che io mi porto il libro come amato compagno d'attesa! Alle 16 riusciamo a fare tutto ma non tengono il paziente in degenza perché è troppo tardi! Vabbè, torniamo a casa con tanto di valigia...

Mercoledì: partenza sempre alle 7 destinazione solito Ospedale. Aspettiamo il tanto giusto...per me anche troppo poco visto che decidono di tenersi il paziente e di sbattere fuori me in malo modo! E così decido di andare a riscoprire la città che mi ha ospitato per tanti anni. Passeggio per le vie dello shopping e rivivo il passato ( ma passeggiare in compagnia è decisamente meglio) mentre ho una missione importante: comprare le pantofole che qualcuno ha scordato a casa!!!

Giovedì: SONO MOMENTANEAMENTE MORTA! Resto a casa e non mi reco in città ma voglio approfittare per sbrigare delle cose importanti, soprattutto tramite internet. Ma qualche folletto dispettoso ha deciso che internet deve sparire! E io che volevo anche aggiornare il blog! Chiamo l'assistenza ma...lasciamo perdere va...

Venerdì: oggi! Mattina a Cagliari con nipote, che vive l'ebbrezza di girare per negozi e torna a casa senza un euro! poi all'ospedale dove ho intervistato la persona meno azzeccata del mondo per sapere se domani "rilasceranno" il paziente! Ancora non ne conosco la decisione. Tornata a casa riprendo a frugare le impostazioni del modem ma tutto risulta in ordine..tranne che la linea non c'è! Chiamo in soccorso un amico che mi dice: Hai provato a fare il reset? Cavolo averci pensato prima!!! E così ho risolto.

Intanto in questi giorni di corse pazze due ragazze dello Swap  Buon Compleanno hanno festeggiato il loro compleanno. La prima a festeggiare, il 2, è Anna e la card inviatale da me è questa 



 chiusa


e aperta

... mentre facevo questa card ero posseduta dal washi tape ...

Il secondo compleanno, il 6, è stato quello di Cristina che ha ricevuto la mia card personalmente il giorno che ci siamo incontrate e che quindi all'apertura si è trovata davanti  una cosa di cui ha una fobia folle! Il problema è che la scoperta l'abbiamo fatta troppo tardi e ormai il danno era fatto!

eccola qui

e questo è l'interno che ora contiene 
il messaggio d'auguri

Ora non ci resta che aspettare i prossimi compleanni...e il prossimo è domani! Quindi a prestissimo



venerdì 1 marzo 2013

Altra card febbraio

Ciao a tutti.
Febbraio ormai è finito e ieri anche Rosalia ha compiuto gli anni. Tutte abbiamo aspettato con ansia l'apertura delle buste con le card di compleanno dello swap di Gina e oggi le ha pubblicate nel gruppo. C'è da restare a bocca aperta nel guardarle, una più bella dell'altra!

Qui vi mostro la mia card per Lia molto "farfallosa"


   
E visto che anche marzo ha tanti compleanni la settimana scorsa è stata ricca di creazioni. Naturalmente non posso ancora mettere le foto per non rovinare la sorpresa ma, presa dalla mania del creare e avendo finalmente alcuni washi tape....


...ecco cosa ho combinato







Sono dei quadernetti fatti completamente a mano dal tutorial di Sandra.



Ma per finire il post in bellezza e la serata in dolcezza...vi dedico una fetta della torta che ho fatto questo pomeriggio.



L'aspetto, che in preparazione e in cottura sembrava bello, dopo la cottura non è dei migliori ma ve la mostro ugualmente. Diciamo che faccio una sorpresa a Tiziana che era curiosa...
Si vede di cosa è..banane e cioccolato. Chissà il sapore!

Alla prossima.